Dintorni

Nei pressi della nostra struttura ci sono molte occasioni di svago.

A 100 m, per gli amanti della natura, vi è la possibilità di percorrere la pista ciclabile di circa 80 km, lungo il corso del fiume Brenta, che offre una prospettiva diversa del nostro territorio.

Per chi desidera rilassarsi e fare una passeggiata tranquilla tra i boschi abbiamo il Passo Manghen, il Passo Brocon o Val Campelle, che possono essere delle valide alternative. A quota più alta troviamo l’Oasi naturalistica del WWF in Valtrigona, dove con un po’ di fortuna, lungo il vostro cammino potrete incontrare cervi e lepri.

IMG-20180621-WA0016
IMG-20180621-WA0015
IMG-20180614-WA0016
IMG-20180226-WA0007
IMG-20171228-WA0011
sdr
sdr
dav
mde

Immancabile è la visita di Arte Sella, dove sono esposte opere contemporanee costruite con materiali naturali da artisti di fama internazionale, e del museo della Grande Guerra di Borgo Valsugana, fortemente collegato con il Forte delle Benne di Levico Terme, ristrutturato da pochi anni e utilizzato durante la Prima Guerra Mondiale. A poca distanza dal forte troviamo il lago di Levico e di Caldonazzo, molto frequentati dai turisti, soprattutto il secondo, che ormai riceve da alcuni anni il riconoscimento di Bandiera Blu d’Europa.

Per la cura del corpo abbiamo l’opportunità offerta dalle Terme di Levico e di Vetriolo.

Lungo la Valsugana passano due cammini storici: la Via Claudia Augusta e la Via Romea Germanica, che hanno entrambi come meta Roma, frequentati da molti turisti-camminatori provenienti dal nord Europa.

A circa 15 minuti di auto si raggiuge la conca del Tesino, dove è situato l’osservatorio astronomico del Celado, mentre a Pieve Tesino troviamo il museo casa De Gasperi dedicato alla figura del famoso statista italiano Alcide De Gasperi.

 


TRENTO

La città di Trento, che dista circa 40 km dalla nostra struttura, capoluogo del Trentino, è una delle città più suggestive della regione per la sua impronta medievale, che permette di ritornare con la mente agli anni del Concilio di Trento.

La testimonianza di questo celebre evento storico è racchiusa nel Museo Diocesano situato nella bella Piazza Duomo e nel monumentale Castello del Buonconsiglio, uno degli esempi di maniero medievale meglio conservati nel nord Italia. Al suo interno si possono trovare usanze e costumi del passato anche visitando Torre Aquila, famosa per i suoi affreschi.

IMG-20180621-WA0011
IMG-20180621-WA0010
IMG-20180621-WA0009
IMG-20180621-WA0008
IMG-20180621-WA0007
dav
dav

Trento non è solo passato, è anche presente; imperdibile il MUSE (Museo delle Scienze) che permette a piccoli e grandi di scoprire anche divertendosi, i progressi che la scienza ha fatto negli anni.

Inoltre il Museo delle Gallerie di Piedicastello, ospita periodicamente mostre contemporanee riguardanti ambiti culturali diversi.

Durante il periodo natalizio, la città si trasforma lasciando spazio ai famosi Mercatini di Natale che donano alla città di Trento un’atmosfera magica.

Per una passeggiata è consigliato il Monte Bondone, a circa 20 minuti dalla città con la Terrazza panoramica di Sardagna per avere una completa vista su Trento.


SPORT

Il territorio offre molte opportunità per tutti gli amanti dello sport.

La nostra verde vallata permette di svolgere molte attività all’aria aperta ed immergersi nella natura.

Per gli appassionati del trekking le montagne del Lagorai offrono svariati sentieri con diversi gradi di difficoltà e tempi di percorrenza. Inoltre vi è la possibilità di escursioni e arrampicata accompagnati da guide preparate.

IMG-20180226-WA0007
IMG-20180621-WA0016
1900x1000_trekking

Per i meno avventurosi, ma comunque curiosi di poter provare il brivido dell’arrampicata, a Trento, Bolzano e nei prossimi mesi a Villa Agnedo (3 km di distanza) ci sono delle pareti di roccia artificiale.

Chi preferisce rimanere a bassa quota può approfittare della bellissima pista ciclabile immersa nella natura, che segue il corso del fiume Brenta, con la possibilità di arrivare a Bassano oppure sui laghi di Levico e Caldonazzo. Se non volete portare la bicicletta con voi, diverse strutture lungo tutta la valle offrono la possibilità di noleggio.

Per gli appassionati troviamo il campo da golf a Roncegno oppure a Pieve Tesino, entrambi a pochi chilometri dalla nostra struttura.